Radical She

SOU theme for the 2022/2023 Academic Year

Si è conclusa la settimana di formazione per le nuove SOU School of Architecture for Children che saranno avviate per l’Anno Accademico 2022/23.

Ci siamo incontrati ai Sette Cortili di Farm Cultural Park e nella quiete degli spazi dorati di Palazzo Miccichè abbiamo dialogato, ci siamo confrontati, sono emersi dubbi e abbiamo affrontato problematiche condivise.

Ad oggi sono oltre trecentocinquanta i bambini in età dai sette ai dodici anni che hanno partecipato a corsi e laboratori della Scuola di Architettura per Bambini SOU a Favara, Ostuni, Firenze, Bari, Piombino, Novafeltria, Asti, Bitonto, Lariano, San Salvo, Gela, Alassio e Procida. A Settembre si aggiungeranno gli studenti di Milano, Torino, Bologna, Pescara, Potenza, Savona, Verona, Palestrina e Taranto. Una grande comunità di bambini, docenti, famiglie, insegnanti, artigiani, commercianti, meravigliosi volontari, …che con le loro preziose diversità e con la consapevolezza di essere costruttori di una società aperta, equa e sostenibile condividono la visione e lo stesso sogno.

Immersi nell’arte contemporanea, nel verde del giardino e delle terrazze della dimora di Mazzarino Andrea Bartoli ci ha presentato Radical She, il tema dell’anno che tutte le SOUx e SOUx a Domicilio andranno ad affrontare durante le lezioni e i laboratori del prossimo Anno Accademico. Qui sotto trovate la registrazione dell’intervento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *