La Visione

Oggi una puntata all’improvviso, cosi’ lanciata nell”eteredigitale” di Radio Antidoto, sull’importanza della visione propositiva. Ho fatto ascoltare da una conferenza del 1994 la voce di Dana Meadows. La Meadows e’ stata una scienzata importante, ha scritto “The Limits to Growth” tra le altre cose, e se non l’avevate ancora sentita nominare andatevi a fare il giretto tattico su wikipedia…

Nella puntata abbiamo ascoltato le 4 parti della conferenza, che rimetto qui per il vostro sollazzo:

Seconda parte: https://www.youtube.com/watch?v=XX4-cQRLsJs

terza parte: https://www.youtube.com/watch?v=g3bHU0hs9Xo

quarta e ultima parte: https://www.youtube.com/watch?v=D30klTyRS74

In trasmissione, che in via sperimentale e’ stata fatta a microfoni aperti e con un canale d’appoggio su Discord per chi avesse voluto intervenire live, abbiamo parlato dell’importanza delle pratiche che aiutino a costruire, condividere e chiarificare una visione positiva e coerente del punto dove, collettivamente e come singoli, vogliamo arrivare…

Grazie a Raffa che e’ stata sia l’inizatrice (passandomi il video che non conoscevo) che l’ospite in tramsissione.

Author: fredd

Alchemist, enzyme or philosopher by fire, My expertise is creative research, a term without boundaries. I am interested in developing talent mentoring and consulting. Sometimes it involves walking in the woods blindfolded. https://www.linkedin.com/in/federicobonelli/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *