Aprire tutto!

Riceviamo da Ono-Sendai, un attivista radiamatore del gruppo “SDR-MAdness” una testimonianza. Ono e’ salito su Montalto la punta più alta dell’Aspromonte, a 1955mslm. Con il portatilino e la sua antenna per sperimentare con la ricetrasmissione ha giocato un po’ e poi preso dall’ispirazione ha realizzato e ci ha mandato un video interessante e in fondo significativo…

“Ho fatto un qso in diretta con 5watt con un tipo ad Acireale a circa 90km” Ci racconta, poi ho guardato il cristo e notato come ci fosse una bellissima rosa dei venti, con indicate le direzioni. Ho messo la mia radiolina e sulla frequenza giusta e’ apparsa la voce con la canzone…”

  • QSO e’ un collegamento bidirezionale tra due stazioni radio, nel linguaggio degli operatori radio significa riceversi e riconoscersi, in questo caso a piu’ di 90km di distanza. vedi se vuoi sapere di piu’: https://en.wikipedia.org/wiki/Contact_(amateur_radio)

Author: fredd

Alchemist, enzyme or philosopher by fire, My expertise is creative research, a term without boundaries. I am interested in developing talent mentoring and consulting. Sometimes it involves walking in the woods blindfolded. https://www.linkedin.com/in/federicobonelli/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *