Marisa

Non vedevo Marisa dallo scorso anno. Ci siamo conosciute non molto tempo fa e ci siamo piaciute subito. Stamattina sono tornata dalla parrucchiera.

Marisa è speciale. L’entusiasmo e l’energia sono negli occhi che sorridono. E’ appassionata di danza e insegna zumba. Lavora con amore in giro per il mondo e nel negozio con mamma Teresa. lo ha rinnovato scegliendo tutto con cura, pochi arredi, l’indispensabile per lavorare bene, tinte tenui, luci calde, nessuna pubblicità, rose bianche fresche, specchi grandi che riflettono la purezza che Marisa emana andando da una cliente all’altra.

L’ho colta di sorpresa con una intervista lampo per radioantidoto e quando le ho detto che eravamo in diretta si è emozionata. Ci ha raccontato la lotta interna che vive costantemente : rimanere in Liguria dove è nata, vive con gli affetti più cari e vicino al mare che le ricorda le sue radici in terra di Sicilia oppure volare oltreoceano per esprimere la sua bravura con le mani guidate dalla passione. Non ho salvato la registrazione di questo dialogo improvvisato in diretta.  Però poco dopo abbiamo fatto ancora due chiacchiere e ho registrato.  Marisa è creativa, si impegna, ha una bella spontaneità, fa grandi sogni e li realizza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *