Cave Man, il gigante nascosto

La storia di uno scultore speleologo, Filippo Dobrilla, e di una scultura particolare, fatta in anni di lavoro, in fondo a una caverna remotissima sotto la montagna di marmo della Garfagnana. Nel frattempo lo scultore e’ scomparso, prematuramente. Ma con amicizia e arte una ulteriore trasformazione della storia al limite del sublime e dell’introspezione quasi maniacale e’ diventata un film.

In questa puntata, proposta da Roberto De Luca e condotta assieme, parliamo con il realizzatore del documentario, Tommaso Landucci, con l’intrepido speleologo realizzatore, che in modo avventuroso e faticosissimo ha portato l’attrezzatura a -650 metri e con Marco Visalberghi, produttore del documentario.
Il film, ci racconta Marco, esce al cinema a Firenze domani, 20 Novembre, e la voglia di vederlo lì, al buio non così intenso e assoluto della sala sarebbe fortissima.
Puntata avventurosa e imperdibile.

dal sito del film un fotogramma di un lavoro di Dobrilla

Per maggiori informazioni: https://caveman.doclab.it/

e un recente articolo sul progetto su arte.it


Grazie a tutti.

Author: fredd

Alchemist, enzyme or philosopher by fire, My expertise is creative research, a term without boundaries. I am interested in developing talent mentoring and consulting. Sometimes it involves walking in the woods blindfolded. https://www.linkedin.com/in/federicobonelli/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *